XXVII edizione di Palio di San Floriano - Procedura di concessione temporanea di un immobile di proprietà comunale da destinare ad uso "Taverna"

In attuazione della delibera della Giunta Comunale del 23 aprile 2024, viene indetta la procedura  per la concessione temporanea dell’immobile di proprietà  comunale sito in Chiostro S. Agostino, civico 1/d (catasto fabbricati: foglio 69, particella 398 sub 4, con una superficie interna di mq. 48), nonché le annesse corti, quale locale da destinare a “Taverna”nei giorni dal 9 al 12 maggio, in occasione della XXVII edizione del Palio di San Floriano.

La concessione temporanea ha durata per il periodo 3-13 maggio 2024, in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione suddetta.

La partecipazione alla procedura di concessione è riservata alle Associazioni senza scopo di lucro con sede nella città di Jesi.

La manifestazione di interesse per la concessione temporanea del suddetto immobile dovrà essere presentata al Comune di Jesi – Area Servizi al Cittadino, entro il termine di giovedì 2 maggio 2024 ore 14.00 all’indirizzo pec: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
L’oggetto della comunicazione dovrà contenere la seguente dicitura: XXVII edizione del Palio di San Floriano – Manifestazione di interesse per la concessione di immobile di proprietà comunale da destinare ad uso Taverna”

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata utilizzando il fac simile allegato.

La tariffa di concessione del locale e delle annesse corti per il periodo indicato è stabilita in € 113,00.

In caso di  pluralità di manifestazioni di interesse, si terrà conto, in via prioritaria, della  destinazione di quota parte dei proventi per iniziative di finalità sociale preventivamente dichiarate in sede di richiesta.

Ai fini della partecipazione, si precisa quanto segue:

Sono a carico del concessionario eventuali spese per:

• allestimento, sgombero e ripristino del locale
  • lavori di facchinaggio
  • dotazione di arredi
  • pulizia del locale

Il concessionario si assume ogni responsabilità patrimoniale, civile e penale in ordine all’uso, alla conservazione, all’igiene ed alla custodia del locale e dell’attrezzatura in esso contenuta. Il Concessionario dovrà risarcire - nella misura che verrà stabilita dall’Amministrazione comunale sentito il parere dei competenti uffici - i danni arrecati in conseguenza e/o in dipendenza della concessione, da chiunque provocati.

Il Comune di Jesi resta in ogni caso sollevato da ogni responsabilità per danni, furti, incidenti o inconvenienti di qualsiasi genere o natura, che dovessero derivare a persone o cose di terzi.

Il concessionario è tenuto ad osservare le disposizioni di legge  vigenti in materia di sicurezza e d’uso di pubblici locali. Qualunque intervento di modifica o integrazione delle attrezzature esistenti o variazione nell’impiantistica generale, deve essere preventivamente autorizzato sulla scorta di adeguata e motivata documentazione.

Il concessionario  risponde sia di danni causati alle strutture comunali o a terzi durante lo svolgimento delle attività nei locali concessi che  del comportamento del pubblico partecipante all’iniziativa.

Il concessionario deve riconsegnare il locale entro il termine stabilito dalla concessione, nelle stesse condizioni in cui esse sono state consegnate. Il richiedente solleva inoltre l’Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali danni subiti in ogni momento dal materiale di proprietà non comunale depositato da terzi nelle  sale o aree.

Per quanto non espressamente previsto , si fa riferimento alla normativa vigente e al Regolamento per la concessione in uso temporaneo di locali comunali (deliberazione consiliare n. 149 del 18 dicembre 2017).

Jesi, 23 aprile 2024

IL DIRIGENTE